lunedì 8 ottobre 2007

Sul set con Wentworth Miller!


Il magazine inglese 'Heat' ha avuto un’idea davvero carina: mandare una fortunatissima prescelta a Dallas, sul set di Prison Break per fare da ‘assistente tuttofare’ a Wentworth Miller!!!!!
Beata lei! Vediamo come se l’è cavata:


Ore 8.30: Al nostro arrivo a “Fort Worth” dove si girerà oggi, cerchiamo subito il suo nome sulla scaletta prevista per oggi e notiamo che Wentworth è già al lavoro dalle 7.45, peccato perchè speravamo di andare a salutarlo e servirgli la colazione.

Ore 8.45: Chiediamo in giro per sapere cosa potremmo fare per rendere felice Wentworth e ci dicono che ama Starbucks. Il pubblicitario di Prison Break ci dice: “In ogni nuova città ha sempre bisogno di sapere dove è lo Starbucks più vicino”. Così usciamo e gli compriamo uno dei suoi famosi cappuccini.

Ore 9.15: Andiamo al camper di Wentworth per incontrarlo: due incredibili occhi blu, capelli perfettamente rasati, una maglietta grigia a maniche lunghe sudaticcia e sporca (è un prigioniero, e non deve essere troppo pulito).
“Ciao, volete un po’ d’acqua?” dice aprendo il frigo. Noi scherziamo sul fatto che dovremmo essere noi a fare queste cose e non lui, ma è davvero un ragazzo così gentile. Ci fa cenno di sederci sul divano, mentre lui si siede sul pavimento a gambe incrociate.
“Dovremmo essere noi a sederci sul pavimento e non tu, Wentworth!” (Lui ride).
“Sembri molto accaldato con quella maglietta addosso.”
(Lui ride) “Sì, la produzione ha precisato: “sudore, sudore, sudore”. La terza serie è ambientata a Panama, sotto il sole e di conseguenza il caldo è una costante… dobbiamo essere sudaticci e un po’ sfiniti, tutto questo aiuta per la realizzazione di una buona ambientazione.”
Qualcuno bussa alla porta, è ora per Wentworth di tornare al lavoro, nel frattempo gli ricordiamo che oggi siamo qui per assisterlo e gli chiediamo cosa dobbiamo fare per soddisfarlo.“Voglio dell’uva!” e ridendo aggiunge “Levate la buccia, per favore!”.

Ore 10.00: Siamo alla disperata ricerca dell’uva ,ci dirigiamo nella zona mensa, dove incontriamo Robert Knepper, che interpreta il cattivissimo T-Bag. Visto il ruolo del suo personaggio siamo un preoccupati che ci possa fare qualcosa. “Ciao ragazzi” dice con un ghigno alla T-Bag, gli chiediamo se vuole una tazza di the mostrandogliene una bustina (tea-bag -> t-bag). Bisbiglia qualcosa di incomprensibile e ride per le nostre facce un po’ inquiete.




Ore 11.00: Di trovare l’uva non ne parla, allora cerchiamo Wentworth per chiedergli se possiamo portargli qualcos’altro. Ci dicono che sta ancora filmando delle scene. “Wentworth è in moltissime scene” dice un assistente della produzione “Non ha molto tempo per rilassarsi .”

Ore 11.33: Troviamo Wentworth davanti a una telecamera, mentre si sta spruzzando del finto sudore sulla faccia, non sa che lo avremmo potuto farlo noi?





Ore 11.45: Wade Williams che in Prison Break interpreta l’ex-guardia carceraria Bellick, cammina in giro per il set con un paio di divertenti pantaloni militari, quando gli parliamo del suo abbigliamento ci dice che all’inizio della terza stagione indossava solo un paio di “mutande” e che quindi questo nuovo abbigliamento è una conquista. Chiediamo a Wade com’è lavorare con Wentworth e ci risponde: ” é un gran bravo ragazzo, ed è anche un tipo ironico che adora fare scherzi sul set”.

Ore 12.00: Wentworth cammina verso gli spogliatoi, lo raggiungiamo per dargli un biscotto e gli chiediamo che cosa direbbe se gli fosse stato chiesto di indossare le mutande come Wade nella nuova stagione. Lui sorride e dice: “In questo modo avrei dovuto applicare i tatuaggi e sarebbe stato tutto troppo complicato”.Gli diciamo che è proprio una sfortuna. Lui ride. In quel momento abbiamo il presentimento che lui cominci a pensare che siamo un po’ dei maniaci.


Ore 13.00: E’ora di pranzo! Chiediamo in giro cosa gradisce di solito Wentworth. Uno della produzione ci dice: ” A Wentworth non piace nulla di troppo elaborato, se va in un ristorante italiano chiede solamente degli spaghetti con sugo di pomodoro”.


Ore 13.30: Mentre Wentworth pranza, ci hanno mandato ad assistere un altro membro del cast, William Fichtner, che interpreta Mahone e che sta leggendo il suo copione. Gli diciamo che lo sta leggendo in maniera errata e gli diamo qualche lezione, per fortuna capisce lo scherzo e sta al gioco.


Ore 15.00: Wentworth ha un po' di tempo tra una scena e l’altra e viene a chiederci: ” Tutto bene? Dov’è l’uva che vi avevo chiesto?”. (Scherzando ovviamente)
Ore 16: Wentworth riappare di nuovo mentre sta parlando con uno dei produttori, tentiamo di avvisarlo della mancanza di uva, ma lui è troppo occupato perché si sta spostando in un nuovo set. Ci sorride solamente e ci da una pacca sulla spalla: Ok non ci laveremo mai più da oggi in avanti!!

Ore 17.00: Mentre Wentworth è occupato in un set secondario noi ci dirigiamo in quello principale e ci accontentiamo di accarezzare la sedia dove c’è scritto il suo nome, alcuni membri del cast vedendo la scena ci guardano un po’ storto.



Ore 17.30: Wentworth ha una pausa e controlla se sul suo cellulare ci sono nuovi messaggi (ha un Blackberry). Gli chiediamo se riceve molte più lettere da fans innamorate pazze di lui o dai carcerati. “Effettivamente ho ricevuto diverse lettere da dei veri detenuti.”
“Ti hanno chiesto un consiglio per poter escogitare un piano di fuga?”(Risate) “Dobbiamo andarci cauti con queste cose! Ci sono molte persone che mi scrivono, lettere da professori universitari,lettere di nonne…”
“In alcune lettere ti dichiarano il loro amore?”(Sorride) “Sì, capita.”
Wentworth deve tornare al lavoro ed è ora di salutarci, ci congeda con un“Piacere di avervi conosciuto!” .

Nessun commento: